0
  • Non ci sono prodotti nel carrello.
0
  • Non ci sono prodotti nel carrello.
  • English
0
  • Non ci sono prodotti nel carrello.
Go to English version

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Desideriamo preliminarmente assicurarti che la cura del nostro cliente è il nostro primo interesse. Qualunque nostra attività è svolta nell’interesse del nostro cliente e ha come principale obbiettivo ottenere il più alto grado possibile della sua soddisfazione. Il sito con espressa inclusione di tutti gli eventuali domini di terzo livello esistenti è sottoposto alla legge italiana e da questa regolato. Toscanalovers è un rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi che sono offerti in vendita su questo sito, vende esclusivamente prodotti di eccellente qualità

-DEFINIZIONI

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei seguenti termini e condizioni, i seguenti termini al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato.

Titolare: FATTORIA DEL CASATO SRL

Sito: www.toscanalovers.it

Prodotti: i prodotti forniti all’utente dal titolare

Utente: qualunque soggetto che accede e utilizzi l’applicazione

Utente consumatore: la persona fisica maggiorenne che acquista

Condizioni o condizioni d’uso: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il titolare e gli utenti e la vendita o fornitura dei prodotti offerti dal titolare tramite il sito.

Il seguente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito che offre prodotti di artigianato made in italy, come ceramiche, tessuti e arredo tavola in resina. L’accesso e l’utilizzo del sito sono attività regolate delle seguenti condizioni d’uso, così come l’acquisto di qualsivoglia prodotto e/o servizio, sono attività che presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste condizioni, e in particolar modo delle seguenti pagine pubblicate su questo sito: pagamenti sicuri, spedizioni, resi e privacy.

L’uso del sito comporta l’accettazione da parte dell’utente delle condizioni.

In particolar modo, il cliente, con l’invio di un ordine attraverso questo sito, autorizza espressamente e senza alcuna riserva, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche ai sensi del D.lgs.24/2023 per usi amministrativi e commerciali, e accetta le condizioni elencante, al trattamento dei propri dati personali, nell’apposita pagina denominata “Privacy policy”. Pertanto chiunque acceda e/o utilizzi servizi sul sito espressamente concorda con il titolare che il sito e le seguenti condizioni, siano regolate dalla legge italiana. La competenza territoriale sarà quella prevista dal codice del Consumo, ossia il luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio italiano. Il titolare adotta ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri clienti che il contenuto del sito siano accurate e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione, tuttavia non si assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa la correttezza, completezza e l’aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato sul sito. Il titolare inoltre non può garantire ai propri utenti che il sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o malfunzionamenti, inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali problemi, danni o rischi che l’utente potrebbe incontrare nell’uso del sito connessi all’utilizzo della rete internet, al di fuori del controllo proprio. Il titolare non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto. Il titolare non assume alcuna responsabilità per eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.) Il titolare non sarà responsabile per un errato o inidoneo utilizzo del sito da parte degli utenti o di terzi o l’emissione del prodotto a un indirizzo o destinatario sbagliato essendo l’utente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.

Il titolare se riterrà necessario o anche semplicemente opportuno, in qualsivoglia momento a proprio insindacabile giudizio, potrà rettificare, aggiornare in tutto o in parte, le presenti condizioni, senza darne alcun preavviso. L’utente è in dovere di attenersi ai termini riportati in queste condizioni, ed è tenuto a controllare periodicamente questa pagina per verificare eventuali variazioni delle condizioni, che diventeranno immediatamente vincolanti per l’utente, non appena pubblicate sul sito. Il titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei prodotti e tutte le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

L’utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma dell’ordine e a comunicare immediatamente al titolare eventuali errori e provvederà a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle condizioni. L’utente si impegna a pagare il prezzo del prodotto nei tempi e modi indicati nel sito e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti. All’atto del ricevimento del prodotto, l’Utente è tenuto a verificare la conformità con l’ordine effettuato nonché l’integrità dell’imballaggio, e a conservare il documento di acquisto che accompagna l’articolo. Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballaggio e/o al prodotto l’utente può rifiutare la consegna del prodotto e potrà restituirlo senza alcuna spesa a suo carico direttamente al corriere mittente. Una volta firmato il documento di consegna, l’utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei prodotti consegnati. Il titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto dovuta a forza maggiore. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’utente, con le modalità e nel termine indicati nel sito. I termini di consegna indicano il periodo di tempo abitualmente necessario per recapitare il prodotto dal momento della presa in carico del corriere. Nel caso in cui non sia possibile fornire i prodotti richiesti non verrà accettato il vostro ordine con relativo avviso.

 

Conferma d’ordine

La ricezione da parte di Fattoria del Casato Srl / toscanalovers.it dell’ordine, trasmesso dal cliente mediante invio telematico, costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’accettazione della proposta contrattuale avverrà con trasmissione da parte di Fattoria del Casato Srl / toscanalovers.it dell’email di conferma dell’avvenuta spedizione dell’ordine. Qualora entro 15 giorni lavorativi non dovesse pervenire l’accettazione da parte di Fattoria del Casato Srl / toscanalovers.it, la proposta contrattuale dovrà intendersi rifiutata.

 Diritto di recesso:

Ai sensi dell’art 52 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) così come modificato dal  D.Lgs. n. 21/2014, l’utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza specificarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni del giorno in cui l’utente o un terzo designato dall’utente stesso, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto a informare Fattoria del Casato Srl / toscanalovers.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (lettera inviata per posta, pec o posta elettronica) all’indirizzo shopping@toscanalovers.it o toscanalovers@pec.it . Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo. Se l’utente decide di recedere dal presente contratto, sosterrà solo il costo diretto della restituzione del prodotto e le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore per quel determinato prodotto, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni del giorno in cui Fattoria del Casato Srl/ toscanalovers.it viene informata della sua decisione di recedere dal presente contratto. I rimborsi saranno effettuati in caso di recesso esercitato correttamente e nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli contenuti nell’ordine. Detto rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento dall’utente usato per la transizione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di aver rispedito i beni, se precedente. Inoltre l’utente dovrà spedire i beni a: Toscana Lovers via delle Terme , 33 53100 Siena  (Italia) con le stesse identiche modalità sovra citate qualsiasi altro luogo diverso da quello sopra citato non sarà preso in carico e rimandato al mittente (questo comporterà il dover ricominciare l’intera procedura di recesso da capo ma sempre entro i 14 giorni sopra citati). Il titolare non accetterà la restituzione nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato o utilizzato in tal caso il titolare rispedirà al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. L’utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Per maggiori chiarimenti scrivere a shopping@toscanalovers.it

 

MODALITA’ DI RESO

E’ possibile rendere  uno o più articoli, senza averli mai utilizzati, entro 14 giorni dalla data di consegna (incluso festivi) e ricevere rimborso pari al prezzo dei prodotti resi. Trascorso tale termine, la procedura di reso non sarà più disponibile salvo quanto previsto all’133 del D.lgs 206/2005 (codice del consumo).

I prodotti dovranno essere resi integri e nelle stesse condizioni di invio.

In caso di articolo difettoso o danneggiato, contattaci tramite email shopping@toscanalovers.it

provvederemo a gestire la richiesta entro 10 gg.

PRIMA DI FARE IL RESO

Verificare

  • che ogni prodotto da rendere sia nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito e che sia imballato con cura e in modo ordinato;
  • di essere a ancora in possesso del documento attestante l’acquisto situato all’interno del pacco.
  • che tutte le etichette originali siano perfettamente integre e che non siano state rimosse dal prodotto
  • che il prodotto reso non sia stato aperto o utilizzato

IMPORTANTE: Nel caso in cui le condizioni sopra elencate non vengano rispettate il reso non verrà accettato

 

TERMINI DI RIMBORSO

Una volta verificate le condizioni dell’articolo reso il rimborso dell’importo dovuto avverrà attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase d’acquisto, esclusi i costi di spedizione iniziali.

Il rimborso avverrà tra i 5 e i 10 gg. I tempi di elaborazione possono variare a seconda del metodo di pagamento e dell’istituto bancario.

In alternativa al rimborso, è possibile  ricevere un  buono da spendere entro i 6 mesi successivi la data di emissione.

Si ricorda  che in caso di reso parziale di un ordine in cui era prevista una spesa minima ed è stato applicato un codice sconto a valore (es. sconto di 20€), qualora il valore residuo dell’ordine, in seguito al reso, risultasse inferiore alla spesa minima richiesta, lo sconto applicato verrà detratto dal rimborso.

SPEDIZIONI

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di spedizione variano in base al paese di destinazione e al peso/dimensione del pacco, il sistema automatizzato fornisce l’importo della spedizione prima della conferma dell’ordine, in base all’indirizzo indicato dall’utente

da €30 a € 388

 

Tutte le spedizioni sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento.

Specifica sull’assicurazione:

Per EXTRA CEE  E’ possibile fare reclami su rotture  entro 2 settimane dalla ricezione della merce

Per EUROPA E’ possibile fare reclami su rotture entro 1 settimana dalla ricezione della merce

Le spedizioni sono tracciabili. Al momento della spedizione viene inviato il codice di tracciamento, attraverso cui poter seguire l’avanzamento della spedizione, 24H su 24H, sul sito web del corriere.

 

TEMPI DI CONSEGNA

TEMPISTICHE (Sono intesi i giorni lavorativi)

  • USA E CANADA 6-7 GG
  • FAR EAST 7-9 GG
  • CHINA E HONG KING 7-9 GG
  • UK 7-9GG
  • SVIZZERA 7-9 GG
  • GERMANIA E AUSTRIA 5-6 GG
  • EUROPA 1 5-6 GG
  • EUROPA 2 5-6 GG
  • EUROPA 3 6-8 GG

Aree:

  • FAR EST: AUSTRALIA, GIAPPONE, KOREA, NUOVA ZELANDA SINGAPORE TAIWAN
  • EUROPA 1: BELGIO, FRANCIA, LUSSEMBURGO, OLANDA, REGNO UNITO, SPAGNA
  • EUROPA 2: DANIMARCA, FILANDIA, GRECIA, IRLANDA, PORTOGALLO SVEZIA
  • EUROPA 3: BULGARIA, POLONIA, REP. CECA, REP. SLOVACCA, ROMANIA, SLOVENIA, UNGHERIA

– Oneri della dogana a carico del destinatario
Il tempo di transito è una stima non garantita

 

DOMANDE FREQUENTI SULLE SPEDIZIONI

-ASSICURAZIONE DELL’ORDINE

Tutte le spedizioni sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento.

-POSSIBILI RITARDI

In rari casi, è possibile che la spedizione dell’ordine subisca alcuni ritardi a causa della gestione del pagamento da parte dei circuiti o degli istituti bancari. Gli ordini vengono consegnati al corriere per la spedizione in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione del pagamento.

Gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì vengono evasi entro 96 ore dal momento in cui viene effettuato l’ordine. Il sabato, la domenica e durante gli altri giorni festivi i corrieri non effettuano spedizioni. Inoltre, nei seguenti periodi dell’anno, i tempi di gestione dell’ordine possono ritardare fino a 6/7 giorni:

  • 1 e 6 gennaio
  • Pasqua e lunedì di Pasquetta
  • 25 aprile
  • 1 maggio
  • 2 giugno
  • 2 luglio
  • 15 agosto
  • 16 agosto
  • 1 novembre
  • 8, 25 e 26 dicembre

 

MANOMISSIONE PACCHI

 

Qualora il pacco risulti manomesso è possibile accettare il pacco “con riserva”. In questo caso L’utente deve informare al più presto Toscana Lovers che provvederà a denunciare l’accaduto al  corriere di riferimento.

 

MANCATA CONSEGNA

Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato perché l’indirizzo o il numero di telefono risulta errato o assente, il pacco potrebbe essere rispedito a Toscana Lovers a spese dell’utente, includendo ogni eventuale costo che Toscana Lovers debba sostenere per il rientro della merce. Tali spese verranno dedotte in caso di rimborso. Per info e dettagli ulteriori scrivere a shopping@toscanalovers.it

 

PAGAMENTI SICURI

 

-PAGAMENTI SICURI E PROTEZIONE DEI DATI

Acquistando su toscanalovers.it , le informazioni (numero di carta di credito, data di scadenza, codice di sicurezza e altri dati personali) verranno gestite direttamente dalla Banca incaricata della transazione di pagamento tramite protocollo crittografato, per garantire la massima sicurezza. Toscanalovers o altri soggetti non potranno mai avervi accesso.

Ogni pagamento effettuato con carta di credito viene verificato attraverso un sistema di sicurezza a garanzia del titolare della carta, la banca potrà negare l’autorizzazione a procedere, imponendoci lo storno della transazione e la cancellazione dell’ordine.

In alcuni casi, se le condizioni lo consentono, il sistema potrebbe inviare un link per effettuare il pagamento attraverso un metodo alternativo. Per tutti questi casi riceverai sempre comunicazione via email e noi siamo sempre a tua disposizione per qualunque chiarimento o supporto.